Al momento stai visualizzando Saldatrici

Saldatrici

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:novità prodotti

Saldatrici a filo con tecnologia pulsata ed inverter

Abbiamo completato il rinnovo di tutte le 15 postazioni di saldatura con saldatrici di ultima generazione.

Le nuove saldatrici sono dotate di un trasformatore ad inverter che consente un significativo risparmio energetico. Inoltre offrono la possibilità di saldare sia in modalità pulsata sia tradizionale.

La tecnica della pulsazione

La saldatura pulsata ha il vantaggio di una resa estetica migliore anche se apporta più calore al pezzo ed a parità di altre condizioni ha una capacità di penetrazione leggermente inferiore. Il processo permette però di contenere gli spruzzi di saldatura quindi consente una maggiore pulizia ed estetica del manufatto.

L’elettronica che controlla la macchina interviene nella modulazione della corrente combinando una corrente continua di base ad una onde quadre. L’effetto che si ottiene è di un distacco controllato delle gocce sul bagno di saldatura, limitando per l’appunto gli spruzzi e migliorando l’aspetto estetico del cordone.

Regolazione sinergica

Le nostre macchine sono anche sinergiche quindi permettono di essere regolate dall’operatore attraverso un intuitivo e semplice menu. Questo semplifica di molto le operazioni di set-up della saldatrice e limita potenziali errori umani di regolazione che possono portare a saldature non efficaci.

Certificazione

Tutte le saldatrici sono periodicamente testate e certificate in conformità ai requisiti della norma ISO 3834-3 di cui la nostra azienda è certificata dal 2020.

scheda tecnica del costruttore

saldatrici pulsata inverter

Agrital

 

Noi siamo una azienda metalmeccanica attiva dal 1972. Abbiamo iniziato dal settore della meccanizzazione agricola con la costruzione di cabine per trattori.

Oggi grazie ad un organico di oltre 50 persone siamo presenti in diversi settori merceologici producendo principalmente le cabine di guida, i serbatoi oleodinamici e i cofani. Oltre ad essere stati i precursori fin dal 2003 nella lavorazione laser tubi.

Se vuoi condividere l’articolo: