Abbiamo introdotto una nuova marcatrice pneumatica a micro punti per migliorare la nostra capacità di identificazione dei pezzi e la tracciabilità dei lotti di produzione.
Grazie al software a corredo è in grado di marcare i pezzi in diversi modalità. Infatti può incidere degli QR code, dei codici alfa numerici o i codici a barre, oltre ai loghi aziendali. Perciò possiamo rispondere alle più differenti esigenze di identificazione del pezzo da parte dei nostri clienti.
La marcatrice pneumatica permette di regolare la profondità di incisione agendo sulla corsa della punta. Quindi, senza problemi, si adatta alle diverse superfici da marcare (acciaio da costruzione, lega d’alluminio ed acciaio inox). Inoltre la regolazione della profondità consente di evitare che la marcatura stessa diventi illeggibile in caso di una successiva verniciatura.
Per tutto questo diventa una valida alternativa alla marcatura tradizionale a punzoni (è più flessibile potendo fare non solo i codici alfa numerici) o di quella eseguita direttamente con il taglio laser (dove la profondità di marcatura è molto inferiore).
Quindi con un unico strumento si risolve il problema sia della scrittura di codici più complessi sia l’annoso problema della visibilità dopo la verniciatura od altro trattamento superficiale.
Agrital
Noi siamo una azienda metalmeccanica attiva dal 1972. Abbiamo iniziato dal settore della meccanizzazione agricola con la costruzione di cabine per trattori.
Oggi grazie ad un organico di oltre 50 persone siamo presenti in diversi settori merceologici producendo principalmente le cabine di guida, i serbatoi oleodinamici e i cofani. Oltre ad essere stati i precursori fin dal 2003 nella lavorazione laser tubi.