CONTROLLO QUALITA’ PER CARPENTERIA
L’ufficio qualità è focalizzato sulla corretta esecuzione e ripetibilità della produzione. I controlli avvengono durante tutto il processo produttivo: dal taglio laser tubi e lamiera, alla piegatura e alla calandratura. Dalla saldatura, all’assemblaggio e ai trattamenti superficiali (la verniciatura e la zincatura).
Siamo certificati ISO3834-3 per quanto riguarda le saldature e tutto il relativo processo. La certificazione è valida per gli acciai da costruzione da S235 ad S900MC.
Da Giugno 2023 siamo anche certificati ISO9001:2015.
in particolare:
- l’accettazione e la rintracciabilità della materia prima (con l’archivio digitale dei certificati in 3.1) e dei componenti di sub fornitura.
- in produzione con il controllo dimensionale e meccanico. Supportati anche da strumenti di misura 3D connessi direttamente ai disegni progettati dall’ufficio tecnico.
- durante l’assemblaggio con la verifica attraverso dei test funzionali e i collaudi personalizzati, secondo le check list condivise con i clienti.
- Eseguendo le analisi macrografiche e i controlli non distruttivi delle saldature (tecniche dei liquidi penetranti o del giogo elettromagnetico)
- Testando il processo di saldatura con l’analisi micrografica (attraverso l’attacco Nital) ed l’archiviazione digitale dei risultati tramite stereoscopio.
- Controllo della verniciatura grazie alla verifica a campione dello spessore, della brillantezza (misurata in gloss), dell’adesione al substrato ed alla resistenza alla nebbia salina (ruggine).
- Verifica dell’imballo in quei casi in cui il prodotto del cliente sia spedito direttamente all’utilizzatore finale.
La nostra politica della qualità: