Lavorazioni meccaniche e stampaggio a freddo
I particolari saldati da noi prodotti possono richiedere delle lavorazioni meccaniche successive alla saldatura al fine di rispettare tutte le tolleranze dimensionali e di rugosità necessari al montaggio.
Quindi offriamo a completamento della fornitura la possibilità della lavorazione meccanica dei pezzi fino a 4 metri di lunghezza. Questo è possibile grazie ad una affidabile rete di subfornitori, tutti certificati ISO.
Tuttavia il controllo finale prima della spedizione al cliente è in carico al nostro ufficio qualità.
Asportazione di truciolo di particolari saldati
L’asportazione di truciolo (foratura e fresatura) serve appunto ad ottenere tolleranze dimensionali e di rugosità non diversamente raggiungibili con altri processi. Ad esempio per la nostra produzione di piantoni di sterzo e di sollevamento per le macchine agricole oppure per i telai delle macchine da confezionamento. In base al tipo di lavorazione la eseguiamo internamente oppure ci avvaliamo di partners esterni qualificati.
La lavorazione delle carpenterie saldate con macchine per asportazione di truciolo può avvenire con:
- I centri di lavoro ad assi verticali ed ad assi orizzontali (dimensione massima pallet 1200×800)
- I torni paralleli CNC e multimandrino.
- Fresatrice CNC a montante mobile per lavorazioni fino a 4 metri.
- Fresatrice CNC a portale per lavorazioni fino a 4.3 metri. ISO50
Stampaggio a freddo di lamiere
Si ricorre allo stampaggio a freddo anzichè alla piegatura delle lamiere per ottenere forme complesse. Oppure per meglio industrializzare il processo produttivo quando il lotto di produzione ne giustifichi l’investimento iniziale in uno stampo di piega.
Offriamo l’opportunità ai nostri clienti non solo della produzione tramite stampaggio ma anche della progettazione e realizzazione delle attrezzature.