Taglio laser lamiera, piegatura e calandratura
Abbiamo un reparto dedicato esclusivamente alla lavorazione del metallo: dal taglio laser lamiera, alla piegatura ed alla calandratura.
Lavoriamo l’acciaio strutturale (S235JR, S355J2) e da costruzione (SQL, S700MC, S900MC), il corten, l’acciaio inossidabile e le leghe d’alluminio. Tagliamo anche le lamiere bugnate e pre forate.
I processi nel reparto sono tracciati e sono conformi alle norme ISO9001 ed ISO3834 di cui l’azienda è certificata.
parco macchine
Disponiamo di n°2 impianti di taglio per il metallo. La prima macchina con area di taglio 4 x 2 metri, e potenza del risonatore laser 5 KW a Co2. L’altra ha un’area di taglio da 3 x 1.5 metri ed una potenza laser 3Kw, tecnologia a fibra.
Entrambi gli impianti sono dotati di carico e scarico automatico.
Gli spessori lavorabili sono: acciaio strutturale 20mm, acciaio inox 12mm, alluminio 10 mm, corten 15 mm.
Per spessori superiori adottiamo ancora il processo di ossitaglio e di plasma.
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E’ una macchina a controllo numerico con 4 rulli. Ci permette sia la realizzazione di cilindri sia di tronchi di cono.
La larghezza massima del pezzo è 3 metri mentre lo spessore massimo 12 mm. Il rullo centrale ha un diametro di 260mm quindi il raggio minimo di calandratura è di 150 mm (diametro 300 mm)
Disponiamo di 5 impianti per la piegatura della lamiera, tutte le macchine hanno un controllo numerico.
La lunghezza massima di piegatura è di 4 metri (per 320 tonnellate).
Per una piegatura perfetta e rettilinea, soprattutto sui bassi spessori, le ultime tre macchine sono dotati di una tavola di compensazione automatica integrata con il controllo numerico. Inoltre abbiamo l’opzione per il controllo attivo dell’angolo di piega, cioè la macchina misura l’effettivo angolo durante la lavorazione e se necessario lo corregge automaticamente.
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E’ una macchina automatica per la preparazione dei cianfrini (smussi) di saldatura. La sezione massima è 15 x 15 mm, sono ottenibili smussi a 30°, 45° e 60°.
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Pressa automatica per l’installazione sulla lamiera di dadi, perni e viti auto aggancianti, dimensione da M3 a M10. Il vantaggio che non si deve ricorrere a nessuna deformazione termica come per la saldatura a proezione.
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